Giochi gratis

Il mercato del gioco online – soluzioni operative per il 2018

Il mercato del gioco online

Il settore del gioco online in Europa è cresciuto in modo costante durante gli ultimi 10 anni. Soprattutto in Italia rappresenta per il comparto del gioco d’azzardo una importante e strategica nicchia con cui è necessario fare i conti, dato che pur rappresentando una porzione del mercato legato al gioco, ha dato fino a questo momenti sorprendenti risultati, dimostrandosi come un segmento su cui è importante continuare a puntare e a nutrire fiducia, visto che i dati sono in controtendenza rispetto al gioco live che verte in uno stato di crisi già da qualche anno. In particolare il risultato operativo dei casinò online per il primo semestre del 2018 dimostra come all’interno della filiera del gioco digitale online, vi siano ancora dei margini di miglioramento e una crescita costante rispetto all’ultimo biennio.

Il gioco online in Italia

In particolare nel nostro Paese il gioco online rappresenta attualmente il 10% della spesa totale, dove vi è però un maggior rapporto tra nuovi giocatori e percentuali di vincite, dato che invece non si registra nella stessa proporzione per il gioco di tipo fisico. Secondo Moreno Marasco, presidente di Logico: “Il comparto relativo al gioco online non solo rappresenta una nicchia dell’intero settore, ma è l’unico che offre procedure di identificazione del giocatore, limitazione al gioco e di protezione dei giocatori.” Che cosa significa tutto questo? Vuol dire che solo il gioco online al momento offre per il mercato italiano del gambling l’opportunità di giocare ai casinò digitali e a tutte le due diramazioni usufruendo di un servizio in grado di dare sicurezza, privacy e responsabilità limitata ai propri giocatore. Tra le tante realtà che sono emerse durante gli ultimi anni bisogna segnalare il lavoro di alcuni operatori capaci di proporre ad esempio gli 888 bonus testati e verificati con una delle sale da gioco dedicate ai casinò virtuali che meglio hanno saputo operare nel settore dell’online fino a questo momento. L’opportunità creata dai bonus offre agli utenti un motivo in più per preferire una sala da gioco rispetto a un’altra, con una concorrenza che di anno in anno diventa sempre più agguerrita.

Portali con operatori AAMS

Il settore del gioco online si basa sull’esclusività del prodotto e sull’autorevolezza del casinò online, che può essere praticato in qualsiasi momento della giornata, senza limiti di tempo, ma praticando il codice del gioco responsabile del circuito dei casinò regolamentati tramite l’ente autonomo AAMS che in Italia opera da garante tra i gestori di sale da gioco e i propri clienti. Il grosso del traffico e quindi del volume che è destinato ai casinò digitali oggi viene direttamente dagli utenti che giocano attraverso smartphone e tablet, che di fatto hanno sostituito laptop e PC fisso, specialmente per via dei giochi maggiormente praticati che sono di rapida esecuzione, quali slot machine, roulette e videopoker. Un cambio di marcia e di rotta per un settore che fino a qualche anno fa aveva puntato in maniera specifica attraverso il poker sportivo e la sua versione spettacolare del Texas Hold’Em. Si sa che nel gioco le tendenze devono essere però accolte e assecondate, ed è per questo che oggi i casinò si sviluppano principalmente attorno alla community dei giocatori che prediligono come strumento i dispositivi mobili.

 



Giochi simili: Giochi di Casinò

Il mercato del gioco online è stato trovato cercando:

Seguici su Facebook :)

Grazie per aver giocato a Il mercato del gioco online – soluzioni operative per il 2018

Accedi a oltre 1.500 giochi online

Hai dimenticato la password?
Unisci a oltre 30.000 amici ISCRIVITI ORA GRATIS

Login




Forgot?
Registrati