Giochi gratis

Sparta: War of empires – il gioco di strategia del momento

Sparta: War of empires

Sparta War of empire è un gioco di strategia della Plarium. Si tratta di un browser game di tipo gestionale, realizzato con grande ricchezza e cura di dettaglio e con una buona grafica.

 

La Plarium aveva già lanciato in precedenza giochi di questo stesso tipo, ma è con Sparta War of empire che dimostra una supremazia nei giochi online mmo di alta qualità Come potrete facilmente notare la grafica di sicuro impatto, l’uso sapiente dei dettagli e delle spiegazioni sono una delle caratteristiche principali di questo gioco. Trattandosi di un gioco di strategia la cura di dettagli e particolari sono funzionali ed essenziali per una perfetta giocabilità e aderenza al contesto in cui il gioco è ambientato. Si torna alla Sparta del 5° secolo avanti Cristo: qui l’antica Grecia deve rispondere alla minaccia di Serse, il dio re persiano pronto a muovere guerra verso le polis della Grecia libera. Dopo il grande successo del film 300, ispirato alla graphic novel di Frank Miller, questo tipo di tematica, che ha come tema la battaglia delle Termopili, è diventato un vero cult per l’industria di intrattenimento di massa. Ritroviamo in questo gioco il Re Leonida, l’esercito spartano, che verrà aiutato e guidato verso la vittoria dalle abilità strategica dei giocatori.

 

 

Le mosse fondamentali da cui partire riguardano la raccolta di risorse e provviste, l’edificazione della propria città, la sua successiva espansione. E’ interessante anche come fin da subito questo gioco Sparta coinvolga l’utente con una vera immedesimazione del personaggio. Chi ha praticato i giochi di ruolo ritroverà molti aspetti simili in questo strategy game, davvero ben curato e con un comparto audio-grafico ottimale (è possibile trovare dettagli grafici sul Sito ufficiale Sparta war of Empires).

 

Passiamo ad alcuni aspetti più tecnici del gioco come il processo di registrazione. Veloce, ordinato e preciso: con pochi click vi sarà consentito catapultarvi nel gioco e vivere nella vostra città appena edificata. A questo punto c’è spazio per il tutorial, propedeutico per il gioco vero e proprio. Qui bisogna dire che il gioco mostra la sua vera natura, con ricchezza di dettagli, molte info che potrete comunque scegliere di non seguire, ma che sono necessarie ai fini della comprensione del gioco stesso. Trattandosi di un gioco di strategia questo step è fondamentale per la comprensione della sua natura, l’acquisizione delle informazioni sono necessarie per una corretta modalità di gioco.

 

Passando agli aspetti tecnici della grafica, si noterà fin da subito che si tratta di un gioco davvero ben curato, con uno stile in 2D duttile e piacevole, e con animazioni essenziali e molto ordinate nella sua complessità. L’assenza di animazione nella parte delle battaglie non deve scoraggiarvi, ma serve anche per ricordare il tipo di gioco che è Sparta War of empires, cioè un gioco di strategia puro. Molto buona è anche la parte del sonoro, dotata di effetti convincenti e di un pregevole doppiaggio per la voce del Re Leonida, un aspetto che agli esperti e appassionati di gioco sicuramente convincerà per come è stato reso credibile.

 

Questo gioco vi sorprenderà per gli aspetti relativi al gameplay, per come vi ritroverete proiettati in un tipo di realtà strategico/gestionale di un certo livello. Gli aspetti legati a risorse, costruzioni di edifici, accampamenti e altro sono nelle fasi iniziali di gioco davvero molto rapide. Malgrado si tratti di un gioco di strategia questo aspetto rende dalla prima partita il ritmo di gioco veloce, divertente e per nulla snervante. Chi conoscere questo tipo di giochi sa bene che si tratta di un aspetto fondamentale, e non trascurabile. I combattimenti arrivano nel giusto climax del gioco, che ripetiamo è stato davvero ben curato nei dettagli e nel suo sviluppo a livello di scrittura. Questi sono gli aspetti meglio curati da parte della Plarium, che è riuscita a dare un buon ritmo, senza sacrificare gli aspetti più realistici che per la credibilità di un gioco di strategia sono indispensabili.



Giochi simili: Giochi di Strategia ,

Sparta: War of empires è stato trovato cercando:

Seguici su Facebook :)

Grazie per aver giocato a Sparta: War of empires – il gioco di strategia del momento

Accedi a oltre 1.500 giochi online

Hai dimenticato la password?
Unisci a oltre 30.000 amici ISCRIVITI ORA GRATIS

Login




Forgot?
Registrati