Giochi gratis

Vikings: War of Clans, il gioco di strategia in versione browser – Vikings Online

Vikings: War of Clans, il gioco d

Con Vikings: War of Clans la casa di giochi Plarium ha realizzato il suo prodotto forse più riuscito di sempre. Si tratta di un gioco strategico MMO a cui è possibile accedere direttamente da browser, senza bisogno di dover scaricare nulla nel proprio pc o tablet. Abbiamo ormai imparato ad apprezzare questa nuova tipologia di gioco, che sta raccogliendo sempre più pareri entusiastici tra addetti ai lavori e appassionati del gaming. In ottica di videogiochi, veniamo da una stagione a dir poco esaltante, che su tutti i fronti ha mostrato grande reattività e uscite davvero di alto livello.

 

I giochi di categoria MMO strategici hanno già conquistato una fascia di mercato importante, e tra i motivi c’è sicuramente la possibilità di giocare in libertà senza dover scaricare nulla sul proprio computer o tablet. Basta una piccola icona scaricata sul vostro desktop e una connessione internet stabile per poter accedere e fare il vostro gioco. Da un punto di vista della trama siamo qui in una situazione abbastanza tipica, in ottica di gioco strategico. Vikings War of Clans , ricalca per certi versi alcune fortunate serie tv di successo, che negli ultimi tempi hanno conquistato un pubblico sempre più mainstream e interessato a questo tipo di prodotti e di trame. Ancora una volta, ci siamo ritrovati catapultati tra le terre del Nord del mito e delle leggende celtiche e scandinave. Abbiamo qui di fronte un panorama splendido e bisogna ora saper costruire la propria città vichinga, prima di muovere guerra e di scatenare la vera azione del gioco.

 

Possiamo trovare dei riferimenti e dei richiami alla cultura pop di fumetti e film come Conan il barbaro. Per gli appassionati del genere, siamo davvero in una situazione a dir poco esaltante. Il gioco, pur essendo di tipo strategico è costruito bene, con coerenza e dovizia di particolari. Non si tratta propriamente di un gioco basato su muscoli, asce e massacri. Bisogna seguire la trama, che è davvero ben strutturata. Quando scatta l’azione però, ci si diverte. Merito anche del comparto grafico, sapientemente realizzato e di una buona colonna sonora con voce narrante che vi seguirà e vi aiuterà passo passo, step by step. Bisogna in pratica vedere fiorire questa cosiddetta città vichinga. In seguito bisognerà dimostrare il valore militare e il proprio coraggio individuale. Le battaglie sono ben curate e rendono il gioco molto godibile e giocabile, malgrado si tratti pur sempre di un browser game di tipo strategico.

 

 

Lo scopo del giocatore è quello di fare gruppo, e quindi di unirsi in un Clan per riuscire ad avere una strategia efficace che conduce sulla strada della vittoria e della redenzione. Vikings Wars of Clans è sicuramente un titolo messo a punto da Plarium in grado di puntare su una trama molto ben studiata e curata nei minimi dettagli. I giochi di tipo strategico stanno ottenendo un successo sempre più vasto, tra gli appassionati dei videogiochi. Anche quest’uscita pare abbia compiuto il suo scopo, dare nuova linfa a una mitologia che sul piccolo e sul grande schermo attira un pubblico sempre più attento e appassionato.

 

 



Giochi simili: Giochi Multiplayer , ,

Vikings: War of Clans, il gioco d è stato trovato cercando:

Seguici su Facebook :)

Grazie per aver giocato a Vikings: War of Clans, il gioco di strategia in versione browser – Vikings Online

Accedi a oltre 1.500 giochi online

Hai dimenticato la password?
Unisci a oltre 30.000 amici ISCRIVITI ORA GRATIS

Login




Forgot?
Registrati